Ciao Marvi!
Sono giorni tristi per la Crochette e con immenso dispiacere annunciamo la scomparsa, lo scorso 22 Febbraio, della nostra cara Marvi.
Maria Vincenza Castagna, per tutti Marvi, è stata la fondatrice di Crochette, nel 1986, assieme alla figlia Cristiana.
La sua storia creativa nel mondo della moda bambino però inizia molto tempo prima con La Carriola, un piccolo atelier di Milano in via Palermo, per cui Marvi disegnava e realizzava capi per neonati e bambini. Una storia di altri tempi, di abiti cuciti dalla portinaia del condominio, intere giornate passate tra cartamodelli, nipoti e bambini, tessuti dai colori sgargianti e capi dai dettagli più impensabili, senza regole di mercato.
Una storia che ha poi inevitabilmente segnato Crochette, una realtà in cui tradizione e artigianato ancora resistono.
Marvi era una donna forte e decisa, estremamente discreta e umile e dal forte gusto estetico, essenziale, capace di comprendere e valorizzare la bellezza in tutte le sue forme, dalla sensibilità per i dettagli visivi e funzionali, in grado di creare deliziose armonie con forme e colori.
Capace di trasmettere il suo amore per la famiglia, i nipotini e per i bambini tutti attraverso la creazione di capi d’abbigliamento preziosi e unici e che a distanza di tempo ancora funzionano.
Una dedizione verso la Crochette rara, fatta di racconti felici e storie lunghissime, condivisione di traguardi, vittorie e fallimenti, proprio come in una famiglia. Questo è ciò che ha fatto una vita intera con Crochette, ciò che Marvi ci lascia in eredità e ciò noi che continueremo a fare.
Ciao Marvi, non dimenticheremo mai i tuoi occhi arricciati nel sorriso, la tua dolce voce, i tuoi consigli e le tue preziose mani. Sei madre e parte della Crochette, grazie!